
”Si, lo voglio”.
Consulenza sposa
La consulenza si rivolge specialmente alle spose più esigenti che vogliono arrivare perfette al giorno più importante della propria vita. La consulenza prevede dallo studio della figura allo stile dell’abito, dalle scelte beauty alla ricerca di accessori, dalle regole di bon ton al dress code per gli ospiti. La professione di Bridal Stylist è una consulenza d’immagine che crea e coordina l’outfit per un’occasione speciale come una cerimonia, uno shooting fotografico, un evento importante o un red carpet e a tutti coloro che desiderano arrivare perfettamente in ordine e preparate/i a un’avvenimento importante.
Questa Consulenza prevede:
Formazione BELLEZZA:
Analisi del colore finalizzata a individuare la sfumatura di colore dell’abito che meglio valorizza: bianco ottico? Avorio? Perlato? Cipria? Colorato? Inoltre analizzeremo la facial shape per studiare lo scollo e accessori più adatti e speciale beauty (trucco e parrucco).
Formazione ABITO DA SPOSA:
Analisi dello stile, Body shape per studiare le proporzioni per valorizzare e armonizzare le diverse silhouette, guidare la cliente per la scelta del tessuto, modello, accessorio più adatto e guida all’acquisto, dal prêt-à-porter al su misura al vintage e alle ultime tendenze.
Formazione PROTAGONISTI:
Analizzare lo sposo, la madre della sposa (o dello sposo), testimoni o damigelle, invitati d’onore.
Formazione USANZE e TRADIZIONI:
Il galateo, il portamento, il bridal shower, il kit di emergenza, i rituali della sera prima ecc..
Informazioni utili
- Chiunque può sottoporsi alla consulenza di Bridal Stylist poiché non ha sesso né età;
- Ci sono diversi tipi di pacchetti consulenza: Beauty, Abito, Protagonisti e Usanze (si possono creare pacchetti ad hoc seguendo determinate esigenze);
- Si consiglia di sottoporsi minimo sei mesi prima del grande evento (se Cerimonia) o con largo anticipo per preparare elegantemente il tutto;
- Si può richiedere una Gift Card da poter regalare la Consulenza alle spose più esigenti.