Informazioni

Cécile e la sua Rosa

CHI SONO

Piacere, sono Cecilia,
classe 1991, Capricorno style.

La mia più grande passione è la moda, soprattutto se unita all’arte, alla pittura e al design.
Fin da bambina ho sempre seguito un percorso artistico e creativo, iniziato con il liceo artistico per poi laurearmi in Visual Communication Art Director a Milano.

Mi dedico ogni giorno alla ricerca di tutte quelle componenti che possono arricchire la mia estetica di bellezza. Le mie passioni sono la mia energia e le mie principali fonti d’ispirazione quali i fiori, le piante, l’antiquariato, il vintage e tutte le sfumature di arte.

Cécile Rose, nasce dal mio irrefrenabile amore verso lo stile francese e da un immaginario mondo che mi lega al sud della Francia dai suoi colori e profumi, all’atmosfera che emana la Provenza e a quel Romanticismo che tanto mi fa sognare.
Tra le tante cose, Rosa, è il secondo nome di mia madre e mi sembra giusto attribuirle la giusta importanza dato che si è sempre prodigata come fan numero uno ai miei percorsi artistici e pittorici.

Amo lo stile francese perché mi rispecchia molto, ovvero semplicità nelle linee, nei colori e nelle forme. Prediligo look minimal ma con l’aggiunta di qualche pezzo ricercato, adoro il vintage e penso che la chiave della femminilità contemporanea sia un giusto compromesso con alcuni capi maschili, come capispalla e maglioni. Ricerco sempre l’unicità e l’affinità a distinguersi dalla massa, cercando in ciascuno la propria cifra stilistica per combattere una volta per tutte la dittatura del nero, l’omologazione e l’appiattimento.

Dopo una lunga e profonda introspezione ho capito che dovevo unire tutte queste mie grandi passioni in un’ unica e meravigliosa  via, chiamata Armocromia.
Ho studiato presso l’Italian Image Institute e ora eccomi qui pronta a motivare le mie clienti e condividere con loro consigli, outfit e make-up in base ai loro gusti e cromie 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: